giovedì 23 febbraio 2012

Squadrette twister

Sempre idee da Cervia. Ho fatto il corso con Sabrina Pasciuti, stelle twister.
Mi è piaciuto moltissimo per la semplicità e velocità della realizzazione, ne ho parlato in SdQ ed ho contagiato tutte. 
Così ho fatto un bell'ordine alle ragazze della Tessilesa di Varese.
Oggi finalmente, dopo una serie di piccoli imprevisti è arrivato il pacco.
Mio marito che sapeva con quanto trepidazione lo attendessi ha esclamato: mi sembri una bambina!
Embè che male c'è?


 Ecco il contenuto, squadrette grandi e piccole e un po' di aghi della microtech che sono OTTIMI per cucire su tutto, già provati.
 Questo è il lavoro che ho eseguito a Cervia, non ho usato stoffe patch, ma stoffe di camicie e altre stoffe di cotone, praticamente costo zero.
L'ho quiltato velocemente a macchina. 
A me il risultato piace e a voi?

9 commenti:

  1. Moltissimo, bella questa cosa della squadretta twister! e che risultati... il disegno mi intriga moltissimo!
    complimenti

    RispondiElimina
  2. Tessilesa di Varese??? Cosa cosa??? Ho un rivenditore di squadrette vicino a casa e non lo sapevo??? Dov'è???? Wow!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aurora, Tessilesa lo trovi a Besozzo, Via Zangrilli, 11 e la Francesca è veramente in gamba e molto disponibile. So che fanno anche corsi interessanti.
      Hanno tanto materiale. L'ho conosciuta a Cervia. Merita una visitina.

      Elimina
  3. Bella la tua striscia,piace anche a me quella stella twister anche se io la conosco come square dance.Ho fatto un mini quilt un po' di tempo fa ma non sapevo ci fossero delle squadrette apposta,io ho fatto un quadrato di cartoncino con due righe incrociate sghembe e l'ho usato come maschera.Bisogna fare un po' di conti per arrivare alla misura voluta.Certo con la squadretta sarà molto meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo provato anch'io con il cartoncino, un disastro. Mi han fatto provare la squadretta ed è stato amore a prima prova. Penso sia un'ottima idea averla perchè così se hai un regalo da fare con quella realizzi in un attimo un bel lavoro. Ciao Flavia

      Elimina
  4. Finalmente sono arrivate!! Non vedo l'ora di usarle. Grazie!!
    Baci
    Daniela

    RispondiElimina
  5. bella la striscia! non ho ancora provato questa tecnica ma mi intriga parecchio e poi con il riciclo delle stoffe mi piace ancora di più ♥

    RispondiElimina
  6. recupero...oltre che di stoffe anche di blog........ mi sto guardando i vecchi e non posso non commentare......
    uau ho delle squadrette in più nella mia collezione e...devo dire che sto lavoro me intriga assai - appena finita la sfida DEVO assolutamente cominciare un nuovo lavoro (l'ennesimo speriamo non sospeso) con le squadrette....

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi